Via Don Carlo Gnocchi, 4, 20148 - Milano
Chiamaci+39 02 36 592446
Bonus carburante 2023

Bonus carburante 2023

Nel Decreto Trasparenza, approvato dal Consiglio dei Ministri il 10 gennaio, vengono riproposti i buoni benzina con agevolazione fino a 200 euro per il periodo gennaio-marzo 2023. L’importo in busta paga non concorrerà alla formazione del reddito dei lavoratori dipendenti L’unico fattore indispensabile per ottenere il bonus è quello di essere un lavoratore dipendente di un’azienda privata. L’erogazione del bonus…

Spese sanitarie: cambia la detrazione IRPEF

Spese sanitarie: cambia la detrazione IRPEF

Le detrazioni costituiscono una diminuzione dell’imposta e sono collegate ad alcune tipologie di spese effettuate dal contribuente o dai suoi familiari. Sono agevolazioni fiscali vantaggiose per il contribuente che sostiene determinate spese. Per poter usufruire della detrazione IRPEF del 19% è necessario servirsi di pagamenti tracciabili anche laddove si tratti di piccoli. Quindi è necessario occuparsi del loro pagamento con modalità…

Incentivi per imprese green: Sabatini 2023

Incentivi per imprese green: Sabatini 2023

Dal primo gennaio 2023 è possibile presentare la domanda per la Nuova Sabatini Green. Cambiano i moduli e le modalità rispetto all’anno precedente. E’ un’agevolazione che consente agli imprenditori di beneficiare di contributi a fondo perduto e finanziamenti agevolati per l’acquisto di macchinari green. Questi, per essere idonei all’agevolazione, devono rientrare nel piano della transazione ecologica previsto dal PNRR. E’…

Stralcio cartelle mille euro

Stralcio cartelle mille euro

Condono cartelle fino a mille euro entro marzo, ma per multe e sanzioni o debiti verso enti territoriali o privati lo stralcio è solo parziale e opzionale. Le ultime novità apportate in Parlamento alla Manovra prevedono lo slittamento dello stralcio al 31 marzo: L’agente della riscossione provvederà automaticamente a cancellare le somme entro tale data, senza bisogna di fare domanda…

FLAT TAX, quanto si risparmia

FLAT TAX, quanto si risparmia

Lavorare autonomamente o da dipendente presenta dei pro e dei contro. I dipendenti hanno più stabilità ma risentono dell’inflazione alta, in quanto gli stipendi sono difficilmente adeguati nel breve termine. I lavoratori autonomi gestiscono con più libertà il proprio tempo lavorativo, ma sono esposti maggiormente alle crisi, non hanno le ferie pagate. La tassazione tra lavoratore dipendente e autonomo si…